Fiorecchino
assemblaggio, cnc prototiping, colorazione della ghirlanda del fiore realizzata con metodo E.Cotting, oro 750, argento 925, rubini naturali ct. 1,09, zaffiri gialli naturali ct. 0,92, plastica, piombo e ferro, 8 cx 3 cm.
Artista:
Angelo Maisto è acquerellista, autore di sculture assemblate e ideatore di una nuova storia naturale che il critico d’arte Valerio Dehò ha definito Codex Maisti. Attraverso le sue opere propone la creazione di un mondo popolato oltre che da uccelli, insetti, piante e fiori, che sembrano provenire da un erbario cinquecentesco, anche da creature che nascono dall’assemblaggio e dalla fusione di oggetti e di elementi che afferiscono a differenti ambiti e contesti. Nel suo lavoro emerge così l’interesse verso oggetti rari e insoliti che assemblati lo portano a sperimentare nuove forme dal significato simbolico, mettendo in evidenza come naturale e artificiale siano separati solo da una linea sottilissima.
Azienda:
Angry – L’azienda rappresenta, con la sua attività produttiva, un esempio di sistema integrato flessibile di realizzazione a mano del gioiello che copre dal design, alla prototipazione, dall’engineering, alla manifattura fino al controllo della qualità. Caratteristica precipua dell’azienda è quindi quello di disporre di un know-how sia artigianale sia tecnologico che garantisce un’elevata capacità di innovazione nell’ambito della produzione orafa. All’interno dell’azienda è presente un centro di prototipazione per lo sviluppo di tecniche e di design e, per tutelare i propri metodi produttivi, l’azienda ricorre all’utilizzo di brevetti. Angry è una delle aziende aderenti al Consorzio del Marchio Orafo DiValenza.