Alt
Argento, ottone, oro.
Mano in argento fusione a cera persa, laminazione delle lastre in ottone, taglio laser delle architetture e loro saldatura manuale al laser, pulitura manuale interna ed esterna della semisfera e doratura 23 ×23 × 15 cm.
Courtesy dell’artista
ph. Walter Zollino
Artista:
Paolo Delle Monache è scultore di solido impianto: le sue radici artistiche affondano nella scultura del Novecento italiano, ricorrendo spesso a materiali nobili come il bronzo. La finalità della sua scultura è spesso monumentale. La ricerca, per questa occasione, di una forma vicina a quella del gioiello, si indirizza piuttosto a una dimensione domestica e antimonumentale, e mette in luce la versatilità della sua produzione.
Azienda:
Villa Pedemonte Atelier (VPA) Srl, l’azienda è stata fondata nel 1982 con il nome di Orobel ed è solo agli inizi del 2000 che ha cambiato denominazione in Villa Pedemonte Atelier (VPA), con marchio identificativo 2747 AL. Nell’atelier convivono due anime: la grande tradizione artigianale orafa del distretto storico di Valenza e la tecnologia più avanzata. VPA dagli anni Ottanta lavora in esclusiva per i più grandi marchi della gioielleria internazionale. Negli anni l’impresa ha investito nella struttura manifatturiera, nella ricerca e nell’innovazione.